Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Accettone Roberto, Caggianelli Gabriele, Fiorini Jacopo, Sferrazza Silvia, Kusumam P, D'Angelo Daniela. Le esperienze dei docenti e del personale infermieristico che lavorano con gli studenti di infermieristica durante il tirocinio clinico nelle residenze sanitarie assistenziali per anziani.]. Infermiere Oggi 2022;32(3):27–30. 
Added by: Simone Ciucciarelli (24/12/2022, 09:42)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Accettone2022a
View all bibliographic details
Categories: Gruppi occupazionali, Management, Strutture sanitarie
Subcategories: Formazione del personale, Infermieri, Strutture sanitarie accreditate, Studenti
Keywords: Residenze sanitarie assistenziali (RSA)
Creators: Accettone, Caggianelli, D'Angelo, Fiorini, Kusumam, Sferrazza
Publisher:
Collection: Infermiere Oggi
Views: 29/448
Attachments  
Abstract
Lo scopo di questa traduzione del foglio informativo sulle migliori pratiche pubblicato nel JBI EBP Database è quello di presentare le migliori evidenze disponibili sulle esperienze dei docenti e degli infermieri che lavorano con gli studenti di infermieristica durante il tirocinio nelle RSA. Tutti i documenti inclusi nella revisione sono stati valutati da due revisori indipendenti, utilizzando lo strumento standardizzato JBI di valutazione critica per la ricerca qualitativa. I risultati della revisione sistematica sottolineano l’importanza per i docenti e il personale infermieristico delle RSA, che lavorano con gli studenti di infermieristica durante il tirocinio clinico, di riconoscere ed apprezzare le complessità e le molteplici opportunità di apprendimento che si creano durante l’affiancamento degli studenti. Tra i risultati riportati, emergono utili raccomandazioni per la pratica infermieristica e per la formazione.

[A cura di Simone Ciucciarelli.]


  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8019 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)