Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Cominelli Alessandro, Claus Marco, Maltagliati Diego. Il bilancio di mandato nell’Azienda ospedaliera “Ospedale Maggiore” di Crema. Mecosan 2007;16(64):79–99. 
Added by: Laura Soldà (13/04/2008, 14:33)   
Resource type: Journal Article
ID no. (ISBN etc.): 1121-6921
BibTeX citation key: Cominelli2007
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Management, Strutture sanitarie
Subcategories: Aziende ospedaliere, Contabilità generale, Contabilità generale, Sistema di gestione della qualità
Keywords: Budget, Controllo di gestione
Creators: Claus, Cominelli, Maltagliati
Publisher:
Collection: Mecosan
Views: 17/1349
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Questo lavoro offre un esempio di attività di rendicontazione sociale all’interno di un’organizzazione di assistenza sanitaria italiana. Dopo una breve introduzione teorica collegata allo sviluppo della pratica della rendicontazione sociale, l’articolo si riferisce specificatamente al caso dell’Azienda ospedaliera “Ospedale Maggiore di Crema”. L’analisi interessa: a) il processo di rendicontazione sociale, analizzata in relazione al metodo di configurazione della redazione, alle modalità di comunicazione del documento e del livello di coinvolgimento di persone esterne e interne; b) il prodotto delle iniziative di rendicontazione sociale, per es. sviluppo di forme e contenuti, con una sintesi di documenti elaborati dall’Azienda ospedaliera “Ospedale Maggiore di Crema”; c) i valori ricercati secondo i destinatari identificati come “privilegiati” (all’interno e all’esterno dell’ospedale).
(Traduzione a cura di Laura Soldà).
Added by: Laura Soldà  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8010 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)