Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Miscetti G, Bellerani A. Indagine sullo stato di attuazione di alcune norme di sicurezza negli istituti scolastici ed iniziative di prevenzione. Difesa sociale 2004;83:13–18. 
Added by: Deleted user (19/04/2008, 00:17)   Last edited by: Deleted user (21/11/2008, 11:14)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Miscetti2004a
View all bibliographic details
Categories: Igiene, Infermieristica clinica
Subcategories: Igiene ambientale, Prevenzione
Creators: Bellerani, Miscetti
Publisher:
Collection: Difesa sociale
Views: 21/1103
Attachments  
Abstract
L’articolo descrive l’ambiente scuola visto come luogo di lavoro, uno dei più grandi luoghi di impegno. La cui sicurezza non è da sottovalutare.
L'indagine ha coinvolto le scuole di cinque comuni [ Umbri ] nella provincia di Perugia. Si tratta di un programma che in una prima fase osservò le scuole di ogni ordine e grado , al fine di determinare lo stato di attuazione delle misure di sicurezza in questo ambito lavorativo.
L'esperienza è stata propositiva al fine formativo ed è descritta positivamente. Lo studio ha coinvolto i lavoratori, vale a dire i docenti, ma, anche gli studenti, e le strutture che li ospitano.
Studenti e docenti hanno lavorato nella medesima direzione, lo scopo far apprendere ai discenti gli atteggiamenti senza errori attraverso il gioco.
Added by: Deleted user  Last edited by: Deleted user
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8019 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)