Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

List Resources

Displaying 1 - 20 of 168 (Bibliography: WIKINDX Master Bibliography)
Parameters
Order by:

Ascending
Descending
Use all checked: 
Use all displayed: 
Use all in list: 
Agresti Giuseppe, Pucci Francesca. Laboratorio di Medical Education per studenti universitari in peer education (1a e 2a edizione). Tutor 2018;18(3):87–88.  
Last edited by: admin 7/2/24, 10:46 AM
Alastra Vincenzo, Bruschi Barbara, Talarico Melania. Formazione esperienziale e interventi di digital storytelling in contesti educativi e sociosanitari. Tutor 2018;18(3):41–42.  
Last edited by: admin 7/2/24, 10:48 AM
Alastra Vincenzo, Marazzato Alice, Menegon Francesca. Crossover: alimentare la riflessione sui saperi pratici. Tutor 2020;20(2):5–15.  
Last edited by: admin 7/2/24, 10:49 AM
Alberti Sara, D'Iapico Giovanni, Volpi Paola, Bigliardi Maria Cristina, Borellini Erika, Canale Debora, et al.. L’attitudine alla centralità del paziente nella formazione con il paziente formatore: uno studio quasi sperimentale. Tutor 2024;23(2):5–8.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 1/7/25, 3:16 PM
Amaducci Giovanna, Bertolini Giorgia, Casali Patrizia, Mecugni Daniela. Contratti di riuscita: indagine preliminare sulla percezione di efficacia da parte di tutor e studenti del corso di laurea in infermieristica di Reggio Emilia. Tutor 2019;19(2):69–87.  
Last edited by: admin 7/2/24, 10:50 AM
Amoroso Mariagiovanna, D'Ambrosio Gaetano Giorgio. Formazione alla relazione nel Corso di formazione specifica in medicina generale: dal caso didattico alla narrazione didattica. Tutor 2018;18(3):85–86.  
Last edited by: admin 7/2/24, 10:50 AM
Ardenghi Stefano, Rampoldi Giulia, Strepparava Maria Grazia. Lo stile di attaccamento adulto predice i livelli di empatia degli studenti di medicina? Uno studio cross-section. Tutor 2018;18(3):108–109.  
Last edited by: admin 7/2/24, 10:55 AM
Arienti Chiara, Carter Emma, Pollet Joel, Ryana-Vig Selena, Gimigliano Francesca, Kiekens Carlotte, et al.. L'efficacia di Student 4 Best Evidence come strumento per migliorare le competenze di Evidence-Based Practice negli studenti universitari professionisti della salute: uno studio pilota. Tutor 2018;18(3):65–67.  
Last edited by: admin 7/2/24, 10:56 AM
Artioli Giovanna, Fanetti Laura, Frati Francesca, Guarneri Daniela, Martucci Gianfranco, Pecorara Giulia. Metodi di analisi dei fabbisogni formativi nelle aziende sanitarie: ricerca nelle aziende dell’Emilia Romagna e della Lombardia. Tutor 2018;18(3):145–146.  
Last edited by: admin 7/2/24, 10:58 AM
Attardi Gaia, Del Giudice Maria Livia, Roca Miriam, Gallo Ciro. Dietro le quinte della “Strategia del Silenzio”: il teatro può favorire una relazione felice tra medico e paziente. Tutor 2018;18(3):126–127.  
Last edited by: admin 7/3/24, 9:17 AM
Bagnasco Annamaria, Aleo Giuseppe, Catania Gianluca, Centanaro Roberta, Steven Alison, Pearson Pauline, et al.. Lo sviluppo di uno scenario pilota di apprendimento sulla sicurezza del paziente per studenti di infermieristica universitari. Tutor 2018;18(3):52–53.  
Last edited by: admin 7/2/24, 11:00 AM
Bagnasco Annamaria, Aleo Giuseppe, Catania Gianluca, Pozzi Francesca, Zanini Milko, Sasso Loredana. Uno studio e-Delphi per identificare le competenze fondamentali del family e community nurse. Tutor 2018;18(3):81–82.  
Last edited by: admin 7/4/24, 2:54 PM
Barbo Marina, Agosti Laura, Bin Andrea, Pagnutti Catia, Canzutti Elena, De POl Loretta, et al.. Emergenza sars – cov – 2 e la formazione: nuovo modello, metodi e strumenti. due anni di esperienza sul campo. Tutor 2022;21(2):5–38.  
Last edited by: admin 7/3/24, 9:20 AM
Bassola Barbara, Rossotti Nadia, Negri Marina. Insegnamento clinico agli studenti infermieri nell’ospedale per intensità di cura e di assistenza. Tutor 2014;14(3):12–19.  
Last edited by: admin 7/3/24, 9:30 AM
Bessolo Barbara, Cogo Fabrizia, Faccio Silvana, Finale Enrico, Palermo Vincenza, Quarisa Roberto, et al.. Rete didattica contro la violenza alle donne: un’esperienza presso il corso di laurea in infermieristica dell’università degli studi di torino, sede di ivrea. Tutor 2018;18(1-2):17–21.  
Added by: Cesira Coratella 3/1/20, 7:59 PM
Biasco Guido, Varani Silvia, Raccicchini Melania, Franchini Luca, Giannelli Andrea, Bonazzi Alessandra, et al.. Didattica a distanza in Cure Palliative (CP). Studio pilota in un programma elettivo per gli studenti di Medicina e Chirurgia. Tutor 2023;23(2):14–19.  
Added by: Marianna De Bastiani 3/6/24, 11:42 AM
Bobbo Natascia, Bottaro Chiara, Tassoni Serena, Moretto Barbara, Tenconi Elena. Compassion Satisfaction e disturbi vicari tra gli studenti di Educazione professionale durante il loro tirocinio formativo. Uno studio osservazionale come punto di partenza per l’implementazione delle azioni didattiche e di tutoring future. Tutor 2018;18(3):59–60.  
Last edited by: admin 7/3/24, 9:23 AM
Bobbo Natascia, Moretto Barbara, Tenconi Elena. Lockdown, rischio pandemico e benessere degli studenti nel corso di studi in Educazione Professionale: riflessioni sul senso dell’agire didattico per la formazione in senso umano ai tempi del Covid-19. Tutor 2021;21(1):61–77.  
Last edited by: admin 7/3/24, 9:24 AM
Bobbo Natascia, Rigoni Paola, Tassoni Serena, Conte Pierfranco. La qualità di vita professionale tra gli specializzandi in oncologia dell’Università di Padova. Dai risultati di una indagine esplorativa realizzata all’Istituto Oncologico Veneto ad un pensiero formativo mediato dalla narrazione per riscoprire il senso dell’essere medici in oncologia. Tutor 2018;18(3):71–72.  
Last edited by: admin 7/3/24, 9:33 AM
Bogotto Sonia, Tollini Morena, Barolo Anna, Cunico Laura. Parole e gesti di gratitudine dei pazienti. Le esperienze degli studenti in infermieristica nel tirocinio clinico. Tutor 2022;21(2):66–82.  
Last edited by: admin 7/3/24, 9:34 AM
1 - 20  |  21 - 40  |  41 - 60  |  61 - 80  |  81 - 100  |  101 - 120  |  121 - 140  |  141 - 160  |  161 - 168
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8434 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)