Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Bonardi Santina. Presa di posizione della Consociazione nazionale infermieri [editoriale]. Professioni infermieristiche 2005;58(1):1–2. 
Added by: Tania Diottasi (13/08/2008, 14:09)   Last edited by: Tania Diottasi (13/08/2008, 14:10)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Bonardi2005b
View all bibliographic details
Categories: Legislazione, Management, Scienze della formazione
Subcategories: Formazione del personale, Formazione universitaria, Formazione universitaria, Legislazione infermieristica
Keywords: Formazione universitaria
Creators: Bonardi
Publisher:
Collection: Professioni infermieristiche
Views: 24/1300
Attachments  
Abstract
In quest’editoriale si parla della presa di posizione della C.N.A.I (Consociazione nazionale delle associazioni infermiere/i) relativa il Decreto MIUR (Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca) del 09 luglio 2004 e quello successivo del 1 ottobre 2004.
Si ritiene che detti decreti offendano la professione infermieristica, in particolare coloro che sono in possesso del titolo D.A.I. (dirigente dell’assistenza infermieristica), per i quali non è consentito l’accesso diretto, ovvero senza il superamento della prova di ammissione, al corso di laurea specialistica.
La C.N.A.I., pur riconoscendo come positiva l’istituzione dei corsi di laurea specialistica, chiede un ulteriore decreto per abrogare il comma 2 dell’art.1 del decreto 09 luglio e 1 ottobre 2004 in modo da permettere l’accesso diretto al corso di laurea specialistica e il riconoscimento da parte dell’università dei crediti formativi degli studi condotti per il conseguimento del titolo D.A.I.
(A cura di Tania Diottasi).
Added by: Tania Diottasi  Last edited by: Tania Diottasi
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)