Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Povoli Roberto. Una integrazione multidisciplinare tra blocco operatorio e unità operativa di otorinolaringoiatria per migliorare la sicurezza del paziente negli interventi di otochirurgia. AICO. Organo ufficiale dell'associazione italiana infermieri di camera operatoria 2008;20(3):333–349. 
Added by: Daniela Trinca (24/04/2009, 11:08)   Last edited by: Daniela Trinca (14/05/2009, 12:11)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Povoli2008a
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica clinica, Infermieristica specialistica, Management
Subcategories: Infermieristica in chirurgia, Infermieristica in chirurgia, Infermieristica in otorinolaringoiatria, Infermieristica intraoperatoria, Infermieristica post operatoria, Infermieristica pre operatoria, Risk management, Sicurezza
Keywords: Risk management
Creators: Povoli
Publisher:
Collection: AICO. Organo ufficiale dell'associazione italiana infermieri di camera operatoria
Views: 28/1517
Attachments   URLs   http://www.aicoitalia.it
Abstract
La gestione del rischio fa parte del governo clinico ed è un processo che mira ad elevare la qualità e la sicurezza dei sistemi sanitari. In particolare lo scambio di pazienti o gli interventi in sedi errate del corpo, rappresentano eventi particolarmente gravi ma che possono e devono essere prevenuti. Si riporta il percorso di integrazione multidisciplinare tra le varie figure interessate volto a migliorare la sicurezza del paziente negli interventi di otochirurgia da implementare nelle unità operative di otororinolaringoiatria e nel blocco operatorio.
(A cura di Daniela Trinca).
Added by: Daniela Trinca  Last edited by: Daniela Trinca
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)