Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Lavalle Tiziana, Bartolini Elsa, Tedeschi Anna. Sintesi degli strumenti di valutazione disponibili per la valutazione e cure a lungo termine. NEU 2008;33(2):20–53. 
Added by: Simonetta Ugolini (19/09/2009, 22:07)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Lavalle2008
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica specialistica, Metodologia dell'assistenza infermieristica
Subcategories: Infermieristica in geriatria, Infermieristica in neurologia, Processo di assistenza, Scale di valutazione
Keywords:
Creators: Bartolini, Lavalle, Tedeschi
Publisher:
Collection: NEU
Views: 25/1479
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall'articolo).
Gli strumenti di valutazione rappresentano una base concreta per la pratica clinica dell’infermiere, perché forniscono un modo strutturato e validato di rilevare informazioni e variazioni di stato rispetto alla deadline della “normalità”. Attraverso l’analisi delle differenze, l’infermiere formula il giudizio e assume decisioni che rappresentano il cuore intellettuale della professione infermieristica e sono tracciate, descritte nel Piano Assistenziale o progetto di assistenza. In particolare, nei pazienti anziani, fragili, che richiedono cure a lungo termine, l’uso di strumenti di valutazione diventa modalità di confronto nell’equipe multiprofessionale e ambito dal quale possono derivare decisioni condivise.
Added by: Simonetta Ugolini  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)