Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Pantaleo Piero. La segnalazione del cittadino: un’opportunità per i professionisti nella sanità che cambia. L'infermiere 2009;53(3):34–36. 
Added by: Antonella Punziano (22/09/2009, 11:13)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Pantaleo2009
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Gruppi occupazionali, Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica
Subcategories: Personale ausiliario, Sistema di gestione della qualità
Creators: Pantaleo
Publisher:
Collection: L'infermiere
Views: 16/1538
Attachments  
Abstract
La dichiarazione di soddisfazione/insoddisfazione che un cittadino è chiamato a fare su un servizio di cui ha usufruito, lungi dall’essere un fattore negativo per la valutazione della qualità del servizio stesso, se ben organizzata e gestita, può rivelarsi una risorsa utile e da incentivare. L’autore illustra quelle che dovrebbero essere le principali fasi di valutazione di un servizio e spiega come gestire le segnalazioni. Gli operatori sanitari, in quanto garanti del cittadino, possono e devono suggerire possibilità di miglioramento, facilitando così la struttura nella ricerca di soluzioni che salvaguardino e agevolino la fruizione del servizio sanitario.
(A cura di Antonella Punziano).
Added by: Antonella Punziano  Last edited by: Antonella Punziano
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8048 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)