Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Imbalzano Giuseppe, Toselli Anna Linda, Silvestri Maria Grazia. Primi risultati di un programma locale di intervento per la promozione della salute. Sanità Pubblica e Privata 2007(3):43–50. 
Added by: Fabrizio Tallarita (05/11/2009, 12:43)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Imbalzano2007
View all bibliographic details
Categories: Igiene, Scienze dell'informazione
Subcategories: Epidemiologia, Sicurezza alimentare
Keywords: Educazione sanitaria, Promozione della salute
Creators: Imbalzano, Silvestri, Toselli
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 28/1335
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall'articolo).
Nell'ambito delle politiche sanitarie per la promozione della salute, l'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Lodi ha avviato, nel corso del 2003, il programma innovativo "prevenire fa bene alla salute". in linea con le raccomandazioni della medicina preventiva basata sulle evidenze, il progetto rappresenta l'evoluzione e l'integrazione di iniziative educative settoriali avviate nel tempo sul territorio, prevedendo un orientamento organico che mira ad integrare obiettivi, metodologie e risorse per la conduzione di iniziative coordinate ed interdisciplinari su tutti gli ambiti territoriali, dalla scuola ai luoghi di lavoro, avendo come destinatario potenziale l'intera comunità. Nell'ambito del progetto sono state selezionate le tematiche di intervento rispetto a quelli che sono i maggiori determinanti di rischio per la salute, risultate poi in linea con gli ambiti identificati dal Piano Nazionale di Prevenzione 2005-2007. Il Presente lavoro sintetizza il modello programmatico di intervento, fornendo le prime evidenze sugli indicatori di processo e di esito legato all'iniziativa.
Added by: Fabrizio Tallarita  Last edited by: Fabrizio Tallarita
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)