Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Celletti Francesco, Gangeri Fabio. L'influenza dell'emodiluizione nel paziente emodializzato sull'esecuzione dei prelievi ematochimici. Infermiere Oggi 2006;16(2):18–25. 
Added by: Francesca Verde (08/12/2009, 22:54)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Celletti2006
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica specialistica
Subcategories: Infermieristica in nefrologia
Creators: Celletti, Gangeri
Publisher:
Collection: Infermiere Oggi
Views: 28/1273
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
L’infermiere in dialisi prepara con anticipo i prelievi di routine mensile e li effettua prima della seduta emodialitica.
Lo scopo di questo lavoro è stato di valutare se l’organizzazione dei prelievi di routine nel paziente emodializzato deve essere modificata a causa dell’emodiluizione presente all’inizio del trattamento emodialitico. Se ciò si conferma, il neurologo indica in quale situazione l’infermiere deve effettuare un prelievo aggiuntivo o spostare la routine in un altro momento.
Quindi questo lavoro si pone come obiettivo di verificare l’esistenza di tale situazione ma anche di valutare il ruolo dell’infermiere sulla scelta del momento più idoneo per praticare i prelievi ematochimici al paziente sottoposto a emodialisi cronica.
Added by: Francesca Verde  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)