Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Cioffi Massimiliano M., Mezzolani Filippo, Ciuffi Daniela, Gentile Anna M. La cultura di marketing nelle aziende sanitarie. Mondo sanitario 2009;16(7-8):1–5. 
Added by: Rita Ester Monaco (20/05/2010, 15:50)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Cioffi2009
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Legislazione, Management
Subcategories: Servizio sanitario nazionale
Creators: Cioffi, Ciuffi, Gentile, Mezzolani
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 25/1146
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Le logiche competitive che caratterizzano l’attuale ordinamento del Ssn richiedono forte attenzione ai bisogni dei pazienti, ai quali è riconosciuta la possibilità di rivolgersi alle strutture di loro maggior gradimento per il soddisfacimento dei bisogni di assistenza. Partendo da questa considerazione, l’articolo approfondisce il tema dell’applicazione dell’attività di marketing nelle aziende sanitarie pubbliche, individuando le caratteristiche che essa deve assumere nel settore sanitario e i modi attraverso i quali può validamente rispondere alla finalità del miglioramento del servizio all’utenza.
Added by: Rita Ester Monaco  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)