Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Mamolo Giuliana, Gutierrez Lucas, Poncato Ester, Sebastiano Antonio. L’assistenza domiciliare integrata nella Provincia di Varese: tre anni di esperienza a confronto. Sanità Pubblica e Privata 2009(2):30–39. 
Added by: Silvia Sferrazza (04/08/2010, 17:16)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Mamolo2009
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica di comunità, Strutture sanitarie
Subcategories: Assistenza domiciliare integrata (ADI), Distretti
Creators: Gutierrez, Mamolo, Poncato, Sebastiano
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 30/1189
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Anche alla luce di una diffusione non particolarmente estesa di dati empirici in materia di home care, il presente contributo è finalizzato a restituire una fotografia dell’ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) in Provincia di Varese nel corso di un intero triennio (2006-2008). A fronte di un iniziale dimensionamento del fenomeno, in cui si evidenziano le tipologie di voucher socio sanitari erogati, il numero di assistiti e i profili e le prestazioni erogate, viene prestata particolare cura all’analisi delle caratteristiche dell’utenza, indagata sotto molteplici punti di vista che vanno dalla connotazione anagrafica allo stato di convivenza. Chiude l’articolo un’analisi delle prestazioni erogate per tipologia di famiglia professionale coinvolta.
Added by: Silvia Sferrazza  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)