Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Ricci Manuela, Ciuffi Daniela, Quercioli Cecilia. L’informazione al pubblico in un presidio del territorio come strumento per migliorare la qualità del servizio. Mondo sanitario 2008;15(9):16–21. 
Added by: Giulia Antonina Petrangeli (17/10/2010, 21:30)   Last edited by: Giulia Antonina Petrangeli (16/02/2011, 17:50)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Ricci2008a
View all bibliographic details
Categories: Management, Metodologia della ricerca
Subcategories: Ricerca descrittiva, Sistema di gestione della qualità
Creators: Ciuffi, Quercioli, Ricci
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 14/1109
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
L’esigenza di migliorare la qualità dell’informazione all’interno di un presidio pubblico, per ovviare agli inconvenienti evidenziati dagli Autori, si è posta all’interno di un poliambulatorio distrettuale di una azienda USL, che assicura l’erogazione dell’assistenza sanitaria in un popoloso quartiere della città di Roma. Il presente contributo dà conto dei risultati dello studio, sviluppato dagli operatori infermieristici del presidio, al fine di un generale adeguamento della segnaletica e della cartellonistica informativa interna, ai bisogni dell’utenza, molto spesso costituita da cittadini extracomunitari privi di una sufficiente conoscenza della nostra lingua.
Added by: Giulia Antonina Petrangeli  Last edited by: Giulia Antonina Petrangeli
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8187 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)