Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Giannetti Michela, Gianni Alessandra, Ammendola Maurizio, Quercioli Cecilia. Ridefinizione della scheda terapeutica integrata con la metodica di analisi FMEA/FMECA e il sistema incident reporting. Mondo sanitario 2010;17(4):1–8. 
Added by: Barbara Di Donato (07/12/2010, 13:43)   Last edited by: Barbara Di Donato (16/06/2011, 17:23)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Giannetti2010a
View all bibliographic details
Categories: Gruppi occupazionali, Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica, Strutture sanitarie
Subcategories: Day hospital, Dirigenza infermieristica
Creators: Ammendola, Giannetti, Gianni, Quercioli
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 21/1328
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Nell’ambito degli studi, non numerosi, volti ad approfondire il ruolo da assegnare al dipartimento delle professioni sanitarie, che le regioni hanno facoltà di istituire, il presente articolo affronta, in particolare, l’aspetto relativo alle aree che, secondo la normativa vigente, devono costituirne l’articolazione interna, delineando, in particolare, un quadro chiaro ed esaustivo delle attività svolte dall’area tecnico-diagnostica e delle funzioni affidate al suo dirigente.
Gli autori sviluppano un’acuta analisi delle nuove prerogative di autonomia e di responsabilità riconosciute, anche in Italia, alle professioni non mediche dalla legislazione intervenuta nel corso degli ultimi due decenni, sottolineando la necessità che all’interno della struttura dipartimentale ad esse comune, sia sempre salvaguardata la posizione e la dignità dei tecnici sanitari.
Added by: Barbara Di Donato  Last edited by: Barbara Di Donato
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)