Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Giannozzi Simone, Pelliccia Maristella, Autieri Filomena, Messina Gabriele. La Gestione integrata delle informazioni cliniche. Mondo sanitario 2008;15(5):20–27. 
Added by: Giulia Antonina Petrangeli (02/03/2011, 11:30)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Giannozzi2008
View all bibliographic details
Categories: Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica
Subcategories: Documentazione sanitaria, Documentazione sanitaria
Creators: Autieri, Giannozzi, Messina, Pelliccia
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 27/1126
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo). L’articolo affronta il problema dell’adozione, in luogo dell’attuale documentazione frammentata, della cartella clinica integrata, della quale si ravvisa l’urgente necessità in considerazione sia delle nuove esigenze dell’assistenza, non più centrata sull’ospedale, che postula la garanzia della continuità delle cure, sia dell’opportunità di una maggiore integrazione interprofessionale tra competenze mediche e infermieristiche, anche per l’aspetto documentale. Gli Autori illustrano il progetto di ricerca sviluppato nell’ambito della Chirurgia generale e d’urgenza dell’Ospedale S. Maria Nuova della Asl 10 di Firenze, per la realizzazione della cartella clinica integrata.
Added by: Giulia Antonina Petrangeli  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)