Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Lascioli Ivanna, Gari Silvia, Guardigli Gabriele, Garatti Giuseppe, Mottinelli Clara. Ausili assorbenti e libertà di scelta in farmacia: una partnership virtuosa tra pubblico e privato. Sanità Pubblica e Privata 2011(4):85–89. 
Added by: Silvia Sferrazza (16/10/2011, 18:18)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Lascioli2011
View all bibliographic details
Categories: Management
Creators: Garatti, Gari, Guardigli, Lascioli, Mottinelli
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 21/848
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Nell’acquisizione dei prodotti e servizi necessari a soddisfare le necessità assistenziali della popolazione, in presenza di una domanda variegata, rapidamente mutevole e difficilmente segmentabile, può essere utile considerare situazioni distributive aperte a più fornitori alternativi che, messi in concorrenza tra loro dalla libertà di scelta dell’utenza, si trovano a dover competere all’interno di un mercato chiaramente regolato e nei limiti di una spesa pubblica prefissata e controllata. Partendo da questi presupposti, il contributo restituisce l’esperienza nata dalla partnership tra l' Azienda sanitaria locale (ASL) della Vallecamonica-Sebino e l’Associazione dei Titolari di Farmacia (Federfarma Brescia) che hanno attivato un modello innovativo e sperimentale per la fornitura di ausili assorbenti alla popolazione residente.
Added by: Silvia Sferrazza  Last edited by: Silvia Sferrazza
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)