Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Rossi Floriana, Nante Nicola. Sistema informativo ospedaliero e controllo interno della Scheda di Dimissione Ospedaliera (SDO) nell’AUSL 2 dell’Umbria. Mondo sanitario 2008;15(4):20–25. 
Added by: Giulia Antonina Petrangeli (29/12/2011, 11:04)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Rossi2008
View all bibliographic details
Categories: Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica, Scienze dell'informazione
Subcategories: Documentazione sanitaria, Documentazione sanitaria, Informatica
Creators: Nante, Rossi
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 22/928
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo). Le banche dati alimentate dai flussi informativi provenienti dalle schede di dimissione ospedaliere sono uno strumento essenziale per la valutazione e la programmazione dell’assistenza in regime di ricovero, come per la gestione e il controllo dei rapporti contrattuali tra l’azienda USL e i soggetti pubblici e privati che erogano le relative prestazioni. L’articolo illustra il sistema dei controlli esterni e interni apprestato a questi fini in base alla normativa vigente e sottolinea, con specifico richiamo alle procedure informatiche previste dal protocollo operativo della AUSL 2 dell’Umbria, la necessità della scrupolosa osservanza degli adempimenti richiesti dal sistema informativo ospedaliero.
Added by: Giulia Antonina Petrangeli  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)