Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Cursano Roberto. Illegittimo l’accordo integrativo regionale della Regione Calabria in materia di “rapporto ottimale” medico- paziente. TAR Lazio, Roma, Sez. III – Sentenza 10 ottobre 2007, n. 9909. [Rassegna di giurisprudenza]. Mondo sanitario 2007;14(11):39–40. 
Added by: Giulia Antonina Petrangeli (05/01/2012, 13:56)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Cursano2007.3449
View all bibliographic details
Categories: Legislazione
Subcategories: Legislazione sanitaria
Creators: Cursano
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 19/878
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo). L’Accordo Collettivo Nazionale per la medicina generale del 23 marzo 2005 prevede la possibilità che le Regioni, in sede di Accordo Integrativo Regionale, modifichino il “rapporto ottimale” medico- paziente soltanto per determinati ambiti territoriali e a condizione che tale variazione sia preceduta da adeguata istruttoria e supportata da adeguata motivazione. È pertanto illegittimo l’accordo integrativo siglato dalla Regione Calabria nella parte in cui modifica in maniera generalizzata e in assenza dei necessari elementi procedimentali il “rapporto ottimale” medico- paziente.
Added by: Giulia Antonina Petrangeli  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)