Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Battistini Fiammetta, Vencia Francesco. Una nuova struttura polifunzionale rivoluziona la fase di accoglienza per il paziente neurologico. Mondo sanitario 2011;18(7-8):15–19. 
Added by: Barbara Di Donato (18/05/2012, 13:31)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Battistini2011
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica specialistica
Subcategories: Infermieristica in neurologia
Creators: Battistini, Vencia
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 25/1172
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Il Centro Unico di Prenotazione (CUP) di La Spezia, al momento, eroga servizi equivalenti per tutti i tipi di utenti, indipendentemente dalle diverse patologie che questi presentano. Considerando in particolare le esigenze del paziente neurologico, sarebbe auspicabile ipotizzare una nuova struttura polifunzionale in grado di rivoluzionare la fase di accoglienza e prenotazione visite. L’obiettivo ultimo sarebbe rendere disponibile all’utente l’intera offerta di prestazioni ambulatoriali e non fruibili sul territorio. L’approccio proposto, oltre a valorizzare la professione infermieristica, potrebbe offrire in prospettiva molti vantaggi, come ad esempio ridurre le attese in pronto soccorso, destinando il personale medico alle vere urgenze ed assicurando così un trattamento più tempestivo. Il lavoro offre una disamina delle singole patologie neurologiche, evidenziando gli interventi appropriati ed i singoli consigli che l’operatore infermieristico dovrebbe essere in grado fornire all’utente.
Added by: Barbara Di Donato  Last edited by: Barbara Di Donato
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)