Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

La Gamba Maurizio, Nante Nicola. Il marketing applicato alla sanità privata accreditata: quali possibili modelli comunicativi. Mondo sanitario 2011;18(10):1–7. 
Added by: Barbara Di Donato (22/06/2012, 15:54)   Last edited by: Barbara Di Donato (22/06/2012, 15:56)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: LaGamba2011a
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Etica, Management
Subcategories: Rapporto medico-paziente
Creators: La Gamba, Nante
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 5/815
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
L’articolo esamina la tematica connessa all’attività di marketing svolta dalle aziende private che erogano, in regime di accreditamento, servizi e prestazioni sanitarie per conto del Sistema sanitario nazionale. Viene sottolineata l’importanza che riveste una efficace comunicazione ai fini della promozione dell’immagine aziendale presso il pubblico dei potenziali clienti, approfondendo l’analisi dei modelli comunicativi oggi possibili, ai quali si fa maggiormente ricorso in relazione alle attuali esigenze dell’attività sanitaria.
Added by: Barbara Di Donato  Last edited by: Barbara Di Donato
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8040 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)