Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Archi Davide, Rossi Giuseppe, Rivolta Giuseppe. Navigare in un oceano di incertezze attraverso arcipelaghi di certezze. Sanità Pubblica e Privata 2012(4):95–102. 
Added by: Silvia Sferrazza (11/11/2012, 19:01)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Archi2012
View all bibliographic details
Categories: Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica
Subcategories: Documentazione sanitaria, Documentazione sanitaria
Creators: Archi, Rivolta, Rossi
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 53/1552
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Il presente contributo ha l’obiettivo di presentare un’interessante sperimentazione avviata presso l’Azienda ospedaliera di Lodi finalizzata all’introduzione di un sistema per l’informatizzazione progressiva e completa dei processi clinico-assistenziali. In questo contesto ci è sembrato utile presentare le considerazioni di carattere generale e le valutazioni specifiche che hanno indotto l’Azienda a intraprendere tale strada, attraverso l’implementazione di un sistema altamente integrato, avendo come punto di partenza, non la progettazione sotto il profilo ingegneristico, ma la complessità del contesto lavorativo dell’Azienda ospedaliera stessa. Il presente contributo è finalizzato a mostrare come la soluzione intrapresa cerchi di coniugare due principi considerati normalmente opposti e inconciliabili: da un lato l’unicità di una soluzione fortemente legata al contesto in cui si genera, dall’altro la possibilità di replicazione che consente di fare economie di scala, di proporre ed esportare il progetto a tutte le realtà interne e, potenzialmente, esterne all’Azienda.
Added by: Silvia Sferrazza  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)