Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Sebastiano Antonio, Scolari Francesca, Pigni Roberto, Croce Davide, Vegeto Germana, Frattini Patrizio, et al.. Un percorso diagnostico terapeutico sul diabete mellito tipo 2 nell’ASL (Azienda sanitaria locale) di Varese. Sanità Pubblica e Privata 2013(1):23–32. 
Added by: Silvia Sferrazza (12/05/2013, 20:59)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Sebastiano2013
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Management
Subcategories: Sistema di gestione della qualità
Creators: Carenzi, Croce, Frattini, Galli, Passamonti, Pigni, Scolari, Sebastiano, Tamborelli, Vegeto
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 26/1081
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
L’articolo presenta i principali risultati di uno studio osservazionale retrospettivo finalizzato a valutare l’efficacia di un percorso diagnostico terapeutico per la gestione del diabete mellito tipo 2 PDT DMT2 (Percorso diagnostico terapeutico diabete mellito tipo 2) implementato tra il 2007 e il 2010 nella provincia di Varese. La valutazione ha riguardato l’andamento di variabili cliniche, farmacologiche e comportamentali, monitorate semestralmente secondo quanto previsto dal PDT DMT2. La ricerca, condotta dal CREMS (Centro di ricerca in economia e management in sanità e
nel sociale) in stretta collaborazione con il Dipartimento cure primarie e continuità assistenziale dell’ASL di Varese, mette in evidenza come l’ambito delle patologie croniche sia uno dei contesti più indicati per implementare con successo i percorsi diagnostico-terapeutici.
Added by: Silvia Sferrazza  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)