Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Peruselli Carlo. www.qualityforum.org [Tra web e social network]. La rivista italiana di cure palliative 2012;14(1):55–56. 
Added by: Sara Martelli (20/05/2013, 09:53)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Peruselli2012
View all bibliographic details
Categories: Scienze dell'informazione
Subcategories: Internet
Creators: Peruselli
Publisher:
Collection: La rivista italiana di cure palliative
Views: 21/855
Attachments  
Abstract
La rubrica presenta sei link utili per chi si occupa di cure palliative, valutandone la navigabilità, l’indipendenza delle informazioni contenute e i contenuti. I siti interessati all’analisi sono www.qualityforum.org (che fa riferimento al National Quality Forum offre strumenti di valutazione della qualità dei servizi), www.nice.org.uk (sito del National Institute for Health and Clinical Excellence dove si possono trovare le informazioni e le linee guida provvisorie per l’utilizzo degli oppioidi), www.pallcare.info (sito del Palliative Care Matters dove si può trovare documentazione relativa allo sviluppo delle cure palliative in Gran Bretagna) e www.capc.org (sito in cui è possibile scaricare il programma di certificazioni necessarie per avere l’accreditamento della Joint Commission per le cure palliative), www.nhsinform.co.uk/palliativecare (sito definito il “Palliative care zone” dal servizio sanitario inglese dove è possibile trovare moltissime informazioni sulle cure palliative), www.facs.org/cancer (sito dove è possibile trovare documenti riguardanti le patologie oncologiche in particolare il “Cancer Program Standards 2012: ensuring patient-centered care”),
(A cura di Sara Martelli).
Added by: Sara Martelli  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)