Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Peruselli Carlo. www.hospicefriendlyhospitals.net [Tra web e social network]. La rivista italiana di cure palliative 2012;14(2):55. 
Added by: Sara Martelli (27/05/2013, 10:03)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Peruselli2012a
View all bibliographic details
Categories: Scienze dell'informazione
Subcategories: Internet
Keywords:
Creators: Peruselli
Publisher:
Collection: La rivista italiana di cure palliative
Views: 21/864
Attachments  
Abstract
La rubrica presenta tre link utili per chi si occupa di cure palliative, valutandone la navigabilità, l’indipendenza delle informazioni contenute e i contenuti. I siti interessati all’analisi sono www.hospicefriendlyhospitals.net il sito ha il nome di un progetto in atto negli ospedali irlandesi sul miglioramento della qualità delle cure di fine vita. Nel sito sono riportate numerose modulistiche e gli standard presi in considerazione. Il www.goldstandardsframework.org.uk è attivo nel riportare informazioni e risultati del progetto Gold Standard Framework che opera in Gran Bretagna sempre per le cure palliative sul territorio. Infine il www.mapfoundation.org è il sito di un artista italo-americano colpito dal cancro “map” sta per Michele Angelo Petrone, che cerca di promuovere la comunicazione emotiva e la comprensione della malattia attraverso i quadri dipinti dall’artista stesso.
(A cura di Sara Martelli).
Added by: Sara Martelli  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)