Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Maiorino Cosimo, Sagliocco Gaetano, Magri Roberto, Molinari Renato, Di Martino Valeria, Silvestri Nicola, et al.. Appropriatezza dei percorsi assistenziali: definizione e modalità applicative del percorso per la presa in carico dei pazienti che necessitano di chirurgia ortopedica programmata e successiva riabilitazione presso l’A.O. “Ospedali dei Colli” di Napoli. Organizzazione Sanitaria 2013;37(1):22–31. 
Added by: Paola Gentili (10/08/2013, 21:49)   Last edited by: Paola Gentili (06/11/2013, 19:24)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Maiorino2013
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Management
Subcategories: Sistema di gestione della qualità
Creators: Bernardo, Di Martino, Giordano, Magri, Maiorino, Molinari, Sagliocco, Silvestri
Publisher:
Collection: Organizzazione Sanitaria
Views: 29/1078
Attachments  
Abstract
La Direzione Strategica dell’Azienda ha reso applicativo un percorso aziendale per la presa in carico dei pazienti che richiedono chirurgia ortopedica e successiva riabilitazione da avviare contestualmente al ricovero in acuto. Il progetto, che ha l’obiettivo di garantire il pieno recupero funzionale del paziente, è articolato in tre step. Il primo step definisce il percorso da parte della Direzione Strategica. Il secondo traccia il percorso in essere presso l’Ospedale C.T.O. e individua le non conformità esistenti rispetto al percorso definito. L’ultimo step prevede la realizzazione degli interventi organizzativi per l’adeguamento al percorso aziendale.
(A cura di Paola Gentili).
Added by: Paola Gentili  Last edited by: Paola Gentili
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)