Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Zocchetti Carlo. Valutare gli esiti: una sfida per gli epidemiologi e un’opportunità per la programmazione sanitaria [Editoriale]. Epidemiologia & Prevenzione 2013;37(2-3):98–101. 
Added by: Mauro Iossa (18/09/2013, 10:51)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Zocchetti2013
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Legislazione, Management, Metodologia della ricerca
Subcategories: Contabilità generale, Legislazione sanitaria, Servizio sanitario nazionale, Sistema di gestione della qualità, Sistema di gestione della qualità
Keywords: Controllo di gestione
Creators: Zocchetti
Publisher:
Collection: Epidemiologia & Prevenzione
Views: 27/916
Attachments  
Abstract
La recente approvazione della spending review e della legge Balduzzi, al di là degli effetti economico-finanziari, rappresenta un passaggio politico e culturale fondamentale per chi si occupa di sanità nel nostro paese. In particolare sarà interessante analizzare l’aspetto che riguarda le valutazioni di esito delle attività sanitarie e i dati necessari per tali valutazioni. Riteniamo inoltre, che le nuove norme di valutazione di esito come strumento istituzionale per la valutazione del Sistema Sanitario Nazionale rappresentano un rilevante salto di qualità, un punto di svolta per un serio e continuo processo di miglioramento della qualità delle attività sanitarie erogate.
(A cura di Mauro Iossa).
Added by: Mauro Iossa  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)