Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Fabbri R, Musolesi S, Mugelli F, Ridolfi R, Cordenons F. La valutazione delle competenze - la proposta di un modello realizzato dal dipartimento d’emergenza dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Professione Infermiere. Periodico IPASVI Bologna 2013;24(1):44–47. 
Added by: Paola Cortesini (15/11/2013, 12:09)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Fabbri2013
View all bibliographic details
Categories: Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica, Scienze della formazione
Subcategories: Formazione del personale, Organizzazione del lavoro, Organizzazione del lavoro, Sistema di gestione della qualità, Valutazione infermieristica
Keywords: Educazione continua in medicina (ECM), Modelli organizzativi
Creators: Cordenons, Fabbri, Mugelli, Musolesi, Ridolfi
Publisher:
Collection: Professione Infermiere. Periodico IPASVI Bologna
Views: 28/1112
Attachments  
Abstract
Al fine di elaborare una strategia migliorativa sulla prospettiva di un rinnovo dell’accreditamento, viene dato mandato aziendale ad un gruppo di lavoro infermieristico del Dipartimento di Emergenza e 118 della ASL di Bologna. Individuato nel modello delle competenze lo strumento migliore per colmare il gap tra le competenze possedute e quelle richieste, viene elaborato un progetto di valutazione utile sia ai fini dell’equa e razionale allocazione delle risorse, sia alla possibilità di assicurare una formazione permanente mirata ai singoli professionisti. Allo stato attuale del progetto, vengono presentate le motivazioni all’implementazione, i limiti del progetto e le evidenze migliorative ottenute che vedono garantiti percorsi formativi strutturati per personale neoassunto o neo inserito oltre che una assegnazione più appropriata delle risorse a disposizione.
(A cura di Paola Cortesini).
Added by: Paola Cortesini  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)