Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Matarese Maria. Il sapere infermieristico italiano ha una prospettiva internazionale [editoriale]. International nursing perspectives 2003;3(3):107–108. 
Added by: Teresa Compagnone (24/08/2007, 11:48)   
Resource type: Journal Article
ID no. (ISBN etc.): 1592-6478
BibTeX citation key: Matarese2003
View all bibliographic details
Categories: Gruppi occupazionali, Management, Scienze della formazione
Subcategories: Formazione del personale, Formazione del personale, Formazione permanente, Formazione universitaria, Infermieri
Keywords: Formazione permanente, Formazione universitaria
Creators: Matarese
Publisher:
Collection: International nursing perspectives
Views: 24/1036
Attachments  
Abstract
L’autrice mette l’accento sulle molteplici iniziative italiane di respiro internazionale, nelle quali si dibattono i problemi della professione riguardanti la formazione, il reclutamento ed il mantenimento nella professione degli infermieri. Questo pone l’infermieristica italiana al centro dell’interesse degli altri paesi, anche per l’approccio umanistico che la caratterizza. Inoltre il recente inserimento in ambito accademico ci sta consentendo di recuperare ed implementare l’attività di ricerca, di sviluppo di nuovi modelli formativi e di pratica clinica. Anche in questo numero sono riportati diversi lavori presentati nella Seconda Conferenza Internazionale sul Sapere Infermieristico, tenutasi a Roma il 24 e 25 giungo 2003.
(A cura di Teresa Compagnone).
Added by: Teresa Compagnone  Last edited by: Teresa Compagnone
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)