Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Benedetti Gianluca. Pagamenti tra imprese e crediti verso le strutture sanitarie pubbliche: interventi e novità normative. Mondo sanitario 2013;20(1-2):32–37. 
Added by: Barbara Di Donato (31/01/2014, 17:29)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Benedetti2013
View all bibliographic details
Categories: Legislazione
Subcategories: Legislazione sanitaria
Creators: Benedetti
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 30/920
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Il pacchetto di misure e interventi normativi messi a punto nel corso del 2012, nel tentativo di alleviare, se non di risolvere del tutto, i problemi derivanti alle imprese creditrici della Pubblica Amministrazione per effetto del grave e generalizzato ritardo nel pagamento del dovuto, nonché la nuova disciplina introdotta dal Decreto Pagamenti, volta a impedire il perpetuarsi di tale insostenibile, quanto devastante situazione in cui versano molte attività produttive, sono oggetto nel presente contributo di una approfondita disamina. L’Autore non manca, peraltro, di evidenziare la difficoltà di reperire le risorse necessarie per estinguere in tempi ragionevoli l’ingente debito pregresso della Pubblica Amministrazione verso le imprese del settore sanitario, come anche la circostanza che il Decreto Pagamenti si applica solo ai contratti conclusi a partire dal 1° gennaio 2013.
Added by: Barbara Di Donato  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)