Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Paci Eugenio. Proposta per una discussione libera e plurale sul futuro del servizio sanitario nazionale [Editoriale]. Epidemiologia & Prevenzione 2013;37(4-5):194. 
Added by: Mauro Iossa (07/02/2014, 11:18)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Paci2013
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Legislazione
Subcategories: Contabilità generale, Servizio sanitario nazionale
Keywords: , Controllo di gestione
Creators: Paci
Publisher:
Collection: Epidemiologia & Prevenzione
Views: 27/843
Attachments  
Abstract
In sintonia con il tema del Convegno nazionale dell’associazione italiana di epidemiologia “Dentro la crisi, oltre la crisi”, la nostra rivista promuove una discussione sulle prospettive future del Servizio sanitario nazionale (SSN). I temi sollevati riguardano sia i principi di fondo e sia la governance. Con tale intervento si vuole offrire spazio e visibilità a un dibattito che è spesso incentrato solo sulle questioni di finanziamento economico, e non riesce a cogliere le molte questioni sottese alla crisi del nostro SSN. La rivista si ribadisce, che sostiene l’universalità e la dimensione nazionale del SSN ed è inoltre a favore di una pratica sanitaria basata sull’evidenza scientifica che promuove l’appropriatezza in medicina.
(A cura di Mauro Iossa).
Added by: Mauro Iossa  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)