Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Mezzetti Andrea. Pubblicità dei farmaci ed ingannevolezza di affermazioni sulla loro innovatività. Mondo sanitario 2013;20(7-8):17–19. 
Added by: Barbara Di Donato (04/04/2014, 18:13)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Mezzetti2013a
View all bibliographic details
Categories: Legislazione
Subcategories: Legislazione sanitaria
Creators: Mezzetti
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 16/683
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Una recente pronuncia dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria ha ribadito che l’utilizzo in un messaggio pubblicitario di espressioni idonee a presentare un farmaco come innovativo è da considerarsi ingannevole, in assenza di opportune e comprovate evidenze circa l’assoluta novità del farmaco medesimo. L’autore analizza la tematica dell’ingannevolezza dei messaggi pubblicitari aventi ad oggetto prodotti farmaceutici, anche con riferimento alla casistica dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Added by: Barbara Di Donato  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8048 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)