Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Forte Giacomo Francesco, Filoni Serena. I principali strumenti di management delle strutture riabilitative a confronto. Sanità Pubblica e Privata 2014(3):42–55. 
Added by: Silvia Sferrazza (10/01/2015, 13:50)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Forte2014a
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Management
Subcategories: Sistema di gestione della qualità
Creators: Filoni, Forte
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 18/610
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo)
Oggi, in un’epoca di spending review anche in Sanità la medicina riabilitativa sta vivendo un momento di particolare attenzione. E’ diventato improcrastinabile definire, con maggior precisione possibile, l’appropriatezza del trattamento riabilitativo, la sua efficacia ed efficienza e il suo percorso integrato in rete. Un manager esperto deve conoscere compiutamente tutti gli strumenti gestionali delle strutture riabilitative per poterne curare la realizzazione e l’autorizzazione all’esercizio, l’accreditamento, gli accordi contrattuali e la supervisione dell’intera gestione, nel rispetto di tutte le normative e regolamenti che questi passaggi obbligatori richiedono. Il presente studio ha analizzato, riordinandoli, gli strumenti principali di gestione e il quadro normativo di riferimento, badando alla gerarchia delle fonti ed evitando la riproposizione di norme sospese o superate da atti successivi.
Added by: Silvia Sferrazza  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)