Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Li Rosi Dora. Il programma triennale per la trasparenza e l’integrità: il caso delle Aziende sanitarie della Regione Lombardia. Sanità Pubblica e Privata 2014(4):21–32. 
Added by: Silvia Sferrazza (07/04/2015, 14:16)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: LiRosi2014
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Legislazione, Management
Subcategories: Legislazione sanitaria, Sistema di gestione della qualità
Creators: Li Rosi
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 22/575
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo)
Il d.lgs. n.33 del 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, individua gli obblighi di trasparenza concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni e le modalità per la sua realizzazione. Il contributo analizza, in particolare, la redazione e adozione del nuovo Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità da parte delle Aziende sanitarie locali della Regione Lombardia, evidenziando i meriti in termini di partecipazione degli stakeholder, ma anche le criticità relative alla difficoltà a superare la logica del “mero adempimento normativo”.
Added by: Silvia Sferrazza  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)