Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Pennini Annalisa. Con gli occhi dell'assistito. Dove, come e perchè le organizzazioni sanitarie dovrebbero migliorare l'attenzione alle persone, attraverso la filosofia della lean organization. Management per le professioni sanitarie 2014;2:19–22. 
Added by: Tiziana Di Giovanni (31/08/2015, 08:05)   Last edited by: Tiziana Di Giovanni (24/11/2015, 17:34)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Pennini2014b
View all bibliographic details
Categories: Management
Subcategories: Sistema di gestione della qualità
Creators: Pennini
Publisher:
Collection: Management per le professioni sanitarie
Views: 5/603
Attachments  
Abstract
Per valutare la soddisfazione della persona assistita occorre "vedere con gli occhi delle persone che accedono al servizio", tenendo in considerazione il concetto di accettabilità.
L'autrice definisce tale concetto come "la facilità con cui una persona può ottenere assistenza" e il metodo proposto è quello della "lean organization" basata sul valore, inteso come "valore per l'assistito".
(A cura di Tiziana Di Giovanni)
Added by: Tiziana Di Giovanni  Last edited by: Tiziana Di Giovanni
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8038 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)