Indice della Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche [banca dati bibliografica] | |||
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Pennini Annalisa. Con gli occhi dell'assistito. Dove, come e perchè le organizzazioni sanitarie dovrebbero migliorare l'attenzione alle persone, attraverso la filosofia della lean organization. Management per le professioni sanitarie 2014;2:19–22. Added by: Tiziana Di Giovanni (31/08/2015, 08:05) Last edited by: Tiziana Di Giovanni (24/11/2015, 17:34) |
Resource type: Journal Article BibTeX citation key: Pennini2014b View all bibliographic details |
Categories: Management Subcategories: Sistema di gestione della qualità Creators: Pennini Publisher: Collection: Management per le professioni sanitarie |
Views: 5/603
|
Attachments |
Abstract |
Per valutare la soddisfazione della persona assistita occorre "vedere con gli occhi delle persone che accedono al servizio", tenendo in considerazione il concetto di accettabilità. L'autrice definisce tale concetto come "la facilità con cui una persona può ottenere assistenza" e il metodo proposto è quello della "lean organization" basata sul valore, inteso come "valore per l'assistito". (A cura di Tiziana Di Giovanni) Added by: Tiziana Di Giovanni Last edited by: Tiziana Di Giovanni |