Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Caruso Rosario, Pittella Francesco, Ghizzardi Greta, Stievano Alessandro, Rocco Gennaro. Global citizen, global nursing. Highlights from the 2015 ICN conference and CNR. Professioni infermieristiche 2015;68(3):186–191. 
Added by: Tania Diottasi (26/05/2016, 09:23)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Caruso2015
View all bibliographic details
Categories: Gruppi occupazionali, Organizzazione delle professioni sanitarie
Subcategories: Associazioni infermieristiche internazionali, Infermieri
Creators: Caruso, Ghizzardi, Pittella, Rocco, Stievano
Publisher:
Collection: Professioni infermieristiche
Views: 23/700
Attachments  
Abstract
Trascritto dall'articolo.
Il consiglio internazionale degli infermieri (ICN) è una federazione di oltre 130 associazioni infermieristiche nazionale ed ha lo scopo di rappresentare gli oltre 16 milioni di infermieri nel mondo. La conferenza ICN del 2015 si è tenuta a Seoul, sud Corea, dal 19 al 23 giugno. Questo articolo ha l'obiettivo di evidenziare e sintetizzare i temi principali delle sessioni plenarie, sessioni principali, delle riunioni per la rete infermieristica, dei seminari e delle presentazioni di poster. Il programma scientifico era ricco di elementi volti a incentivare lo scambio di esperienze e competenze. La conferenza ha fornito agli infermieri l'opportunità unica di costruire relazioni e diffondere la conoscenza e la leadership infermieristica tra le diverse specialità, culture e paesi.
Added by: Tania Diottasi  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)