Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Thiella Michele, Saiani Luisa, Ambrosi Elisa. L’offerta di formazione post laurea per infermieri nelle Università italiane. Assistenza infermieristica e ricerca 2016;35(3):128–131. 
Added by: Alessandro Pizzalla (03/01/2017, 17:23)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Thiella2016
View all bibliographic details
Categories: Management, Scienze della formazione
Subcategories: Formazione del personale, Formazione universitaria
Keywords: Formazione universitaria
Creators: Ambrosi, Saiani, Thiella
Publisher:
Collection: Assistenza infermieristica e ricerca
Views: 37/700
Attachments   URLs   http://www.air-online.it
Abstract
(Trascritto dall'articolo).
Tra le diverse prospettive considerate in questo dossier finalizzate a ricostruire un quadro sullo sviluppo delle competenze specialistiche degli infermieri in Italia, non poteva mancare l’analisi dell’offerta formativa delle Università italiane di Master e Corsi di perfezionamento (Riquadro 1) sui settori clinici dell’infermieristica.
È stata effettuata la rilevazione dei corsi offerti per l’anno accademico 2015-2016, attraverso il sito web del Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea (http://www.almalaurea.it) e il portale UniversItaly (http://www.universitaly.it)
del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Allegato 1). Sono state mappate le offerte formative di 96 Università e di cui 10 Università telematiche; di queste, 41 Università hanno all’attivo un corso di laurea triennale in Infermieristica e corsi post-laurea, 7 delle 10 Università telematiche offrono Master o perfezionamenti per infermieri.
Added by: Alessandro Pizzalla  Last edited by: Alessandro Pizzalla
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)