Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Greco Mario. È illegittima la separazione tra attività clinica e attività assistenziale prevista nelle Aziende sanitarie della Regione Lazio[Rassegna di giurisprudenza]. Mondo sanitario 2015;22(5-6):44–44. 
Added by: Barbara Di Donato (15/01/2018, 17:59)   Last edited by: Barbara Di Donato (15/01/2018, 18:09)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Greco2015f
View all bibliographic details
Categories: Medicina, Organizzazione delle professioni sanitarie
Subcategories: Associazioni delle professioni sanitarie, Medicina legale
Creators: Greco
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 29/589
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).

Con ricorso al TAR del Lazio, l’ANAAO ASSOMED (associazione medici e dirigenti del Sistema Sanitario Nazionale), sindacato maggiormente rappresentativo dei medici chirurgici, degli odontoiatri, dei veterinari e dei dirigenti sanitari dipendenti o convenzionati con le strutture del Ssn o private, ha chiesto l’annullamento del Decreto del Commissario ad Acta (DCA) numero U00259 del 6 agosto 2014, recante l’Approvazione dell’Atto di indirizzo per l’adozione dell’Atto di autonomia aziendale delle Aziende sanitarie della Regione Lazio, nella parte in cui dispone che l’organizzazione aziendale nelle sue articolazioni deve prevedere la separazione della linea clinica, il cui governo è affidato ai Dipartimenti a Direzione Clinica, da quello assistenziale il cui governo è proprio delle Unità Operative delle Professioni Sanitarie, che a tal fine possono essere aggregate nel Dipartimento delle Professioni Sanitarie.


  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)