Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Triassi Maria, Esposito Ernesto, Leonardo Mariella, Iavarazzo Nicoletta. Valutazione dei dirigenti e negoziazione del budget: l'esperienza della ASL Napoli 4. Mondo sanitario 2006;13(9):1–9. 
Added by: Cinzia Di Marcantonio (23/09/2007, 14:40)   Last edited by: Cinzia Di Marcantonio (21/11/2007, 13:39)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Triassi2006
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria
Subcategories: Contabilità generale
Keywords: Budget
Creators: Esposito, Iavarazzo, Leonardo, Triassi
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 26/1110
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall'articolo).
Collegare la valutazione dei dirigenti sanitari agli obiettivi strategici definiti dalla direzione aziendale. L'evoluzione normativa, fino agli ultimi contratti collettivi nazionali della dirigenza in sanità, ha spianato la strada ai manager in tal senso, per utilizzare la valutazione della dirigenza come momento di confronto e crescita per i singoli e per l'azienda. Il ruolo di dirigente si amplia per accogliere responabilità connesse alla propria posizione quale gestore di mezzi e risorse umane ed economiche, e la negoziazione del budget diventa uno dei pilastri nel processo di traduzione delle politiche in azioni, di individuazione di ruoli e responsabilità nel perseguimento degli obiettivi programmati e, infine, di verifica e valutazione degli esiti.
Added by: Cinzia Di Marcantonio  Last edited by: Cinzia Di Marcantonio
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)