Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Cenciarelli Sabrina, Testa Roberto, Munno Aleandro, Testa Marco. Quali modalità seguire per l’acquisto di dispositivi medici: risultati delle gare in forma aggregata. Organizzazione Sanitaria 2019;43(4):3–16. 
Added by: Gianluca Pozzuoli (23/02/2020, 15:50)   Last edited by: Gianluca Pozzuoli (23/02/2020, 15:52)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Cenciarelli2019
View all bibliographic details
Categories: Management
Subcategories: Appropriatezza
Creators: Cenciarelli, Munno, Testa, Testa
Publisher:
Collection: Organizzazione Sanitaria
Views: 28/516
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Riassunto: gli autori hanno già presentato in un precedente articolo (Organizzazione Sanitaria, 2019, 2: 17-24), relativamente all’acquisto dei dispositivi medici, l’indicazione di una serie di raccomandazioni, una sorte di vademecum di facile e rapida consultazione, strutturato problem-solving per districarsi, anche per i neofiti della materia, nella complessità della stessa. Il presente lavoro, riportando l’esperienza di una regione ed utile continuum del precedente, si pone come obiettivo la dimostrazione di come le gare aggregate, laddove vedano il coinvolgimento dei professionisti direttamente interessati all’acquisizione della tecnologia, secondo logiche di Health technology assessment, che garantiscano l’appropriatezza delle prestazioni, possano garantire l’acquisizione di prodotti appropriati, anche tenendo conto dell’innovazione tecnologica dei device, consentendo anche di raggiungere notevoli risultati economici in termini di abbattimento dei costi.
  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)