Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Mori Maurizio. Sul XIII WCF (Congresso Mondiale delle Famiglie) di Verona: un boomerang tornato sulla testa degli organizzatori: Riflessioni dal punto di vista bioetico. Bioetica 2018;26(4):557–576. 
Added by: Antonella Punziano (21/04/2020, 18:50)   Last edited by: Antonella Punziano (21/04/2020, 18:52)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Mori2018a
View all bibliographic details
Categories: General
Creators: Mori
Publisher:
Collection: Bioetica
Views: 21/441
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo). L’obiettivo del XIII Congresso Mondiale delle Famiglie di Verona era di fa ripartire un “vento nuovo” per ribaltare l’orientamento diffuso a favore dei “nuovi diritti” (aborto, unioni civili, ecc.) e per impostare programmi politici per un reale cambiamento dell’Europa. Al contrario, i discorsi politici tenuti al Congresso hanno ribadito di non essere “contro” ma “per”, per cui i diritti acquisiti non si discutono e l’obiettivo è solo quello di dare a tutti la possibilità di esprimersi, compresi i pro-life riuniti a Verona. In questo senso il Congresso è stato un disastroso fallimento che ha rivelato la debolezza numerica e la confusione teorica presente nel Popolo della Vita.
  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)