Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

Risorse di WIKINDX

Arena Valeria. Comunicare social ai tempi del COVID: “viralità” di emozioni e informazioni. Organizzazione Sanitaria 2020;44(4):48–53. 
Added by: Gianluca Pozzuoli (13/02/2021 16:46:13)   Last edited by: Gianluca Pozzuoli (15/06/2021 17:38:12)
Tipo di Risorsa: Articolo di Rivista
Chiave di citazione BibTeX: Arena2020
Invia la risorsa per email ad un amico
Categorie: Scienze dell'informazione, Sociologia
Sottocategorie: Comunicazioni di massa, Internet
Keywords: Emergenze
Autori: Arena
Collezione: Organizzazione Sanitaria
Visualizzazioni: 23/576
Indice di Visite: 30%
Indice di Popolarità: 7.5%
Allegati    
Abstract     
(Trascritto dall’articolo).
Il COVID ha accelerato diversi processi nell’ambito della pubblica amministrazione imponendo una spinta di certo forte al digitale. Basti pensare alle riunioni e ai confronti che oggi si svolgono prevalentemente in modalità virtuale. Stiamo vivendo un momento storico, specie in ambito di sanità pubblica, in cui la necessità di informazioni viaggia con la stessa velocità con cui in questi giorni sta circolando il virus. Già la prima ondata pandemica aveva rivelato l’importanza di una comunicazione pubblica di qualità, strutturata su più canali: da quelli tradizionali a quelli digitali, capaci di essere estremamente pervasivi. L’utilizzo dei social network nelle esperienze vissute dalle ASL di Vercelli e Torino 3 ha dimostrato efficacia sia a livello di comunicazione esterna che interna, alimentando nei dipendenti, specie nei momenti di crisi, anche un maggiore senso di appartenenza all’azienda. La dimostrazione che la strada intrapresa funziona e che occorre investire in professionalità e competenze in grado di sostenere questa spinta evolutiva a cui è essenziale, oggi più che mai, non rinunciare.
Added by: Sandro Filardi  Last edited by: Gianluca Pozzuoli