Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Marzella Francesca, Bertagna De Marchi Emanuela, Girardi Chiara. Impatto della gestione informatizzata della terapia all'interno di un reparto chirurgico. Management Infermieristico 2007;13(1):21–25. 
Added by: Maurizio Brunelli (30/10/2007, 12:21)   Last edited by: Maurizio Brunelli (23/06/2008, 16:04)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Marzella2007a
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica clinica, Infermieristica specialistica, Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica
Subcategories: Documentazione sanitaria, Documentazione sanitaria, Infermieristica in chirurgia, Risk management, Sicurezza
Keywords: Risk management
Creators: Bertagna De Marchi, Girardi, Marzella
Publisher:
Collection: Management Infermieristico
Views: 27/1128
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall'articolo).
L'Azienda USSL n. 9, aderendo ad un progetto regionale, ha implementato presso la Chirurgia di Oderzo un Sistema di Gestione Informatizzata della terapia. Tra le finalità del progetto c'è il supporto all'attività infermieristica di somministrazione della terapia attraverso il superamento della rischiosa fase di trascrizione su carta di prescrizioni e somministrazioni. Il programma di prescrizione e somministrazione della terapia è interfacciato con applicativi già sviluppati in Azienda e grazie ad una rete wireless integrata con tablet pc e computer fissi, permette di disporre al letto del paziente delle informazioni necessarie per la somministrazione della terapia.
Added by: Maurizio Brunelli  Last edited by: Maurizio Brunelli
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8028 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)