Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Carnevali Gianfranco. Il coinvolgimento dei responsabili delle strutture delle AASS ai fini dell’elaborazione del Piano triennale dei fabbisogni di personale. Sanità Pubblica e Privata 2020(1):39–48. 
Added by: Giuseppe Lestini (23/04/2021, 07:39)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Carnevali2020
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Legislazione
Subcategories: Legislazione sanitaria, Programmazione sanitaria
Creators: Carnevali
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 23/428
Attachments  
Abstract
(Tratto dall’articolo)
L’articolo – effettuato un fugace richiamo alle disposizioni che affidavano ai soggetti pubblici del SSN deputati alla tutela della salute del singolo e della collettività la definizione delle dotazioni organiche del personale senza il coinvolgimento dei responsabili delle loro articolazioni organizzative – focalizza l’attenzione sulle disposizioni dettate in materia a partire dal d.lgs. n. 150/2009, con cui è stato reso obbligatorio – salvo il breve periodo preso in considerazione sotto il punto 3 – il coinvolgimento dei dirigenti nel processo per l’elaborazione del piano triennale dei fabbisogni nel senso di deputarli a proporre le risorse ed i profili professionali necessari allo svolgimento dei compiti ad esse affidate ai fini della sua elaborazione ed approvazione da parte del Direttore Generale di Azienda Sanitaria (Locale, Ospedaliera, Ospedaliero-Universitaria). Al termine l’articolo ipotizza le modalità tramite cui realizzare il coinvolgimento in considerazione del fatto che le disposizioni vigenti nulla prefigurano al riguardo.
  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)