Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Bodrick Mustafa. Negotiating the Post Covid-19 Period: Making the Case for Communities of Practice - Negoziare il periodo successivo al Covid-19: sostenere le comunití  di pratica [Editoriale]. Professioni infermieristiche 2020;73(2):65–68. 
Added by: Barbara Di Donato (19/07/2021, 17:50)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Bodrick2020
View all bibliographic details
Categories: Igiene, Infermieristica clinica
Subcategories: Malattie infettive, Stress
Creators: Bodrick
Publisher:
Collection: Professioni infermieristiche
Views: 25/396
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Vivere la crisi legata al Covid-19 può essere estenuante per le persone che si concentrano costantemente sulla sopravvivenza. Nella catarsi destinata a seguire la pandemia, diventerà  essenziale riconoscere l'esperienza vissuta di vulnerabilità, turbolenza e disgregazione quando la "nuova normalità" emergerà e sarà compresa. Una raccolta di questi impatti è quanto mai necessaria per comprendere i livelli sociali, emotivi, mentali e spirituali che costituiscono la sopravvivenza (Holla et al., 2018). Come si ricalibra la gente dopo una crisi? Esistono meccanismi utilizzabili da parte degli individui? Cosa succede a livello di gruppo o di comunità? È previsto un intervento professionale organizzato?
Added by: Edvige Fanfera  Last edited by: Barbara Di Donato
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)