Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Pisa Barbara. L'importanza della Posta Elettronica Certificata, oggi domicilio digitale, e l'obbligo di attivazione e comunicazione all'Ordine di appartenenza della propria PEC [L'avvocato dice]. Infermiere Oggi 2020;30(2-3):62–63. 
Added by: Simone Ciucciarelli (03/05/2022, 07:47)   Last edited by: Simone Ciucciarelli (03/05/2022, 07:47)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Pisa2020a
View all bibliographic details
Categories: Gruppi occupazionali, Legislazione, Organizzazione delle professioni sanitarie
Subcategories: Esercizio professionale, Infermieri, Ordini delle professioni infermieristiche
Creators: Pisa
Publisher:
Collection: Infermiere Oggi
Views: 29/364
Attachments  
Abstract
Ai sensi del DPR n. 68 dell’11 febbraio 2005, la posta elettronica certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare email con valore legale, equiparabili, a tutti gli effetti, ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, con attestazione dell’orario esatto di avvenuta spedizione al destinatario. L’articolo 16, comma 7, del decreto legge 185/2008, convertito con modificazioni dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2, obbliga i professionisti iscritti in albi e in elenchi istituiti con legge dello Stato, a comunicare ai rispettivi ordini o collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata. Ad oggi i professionisti iscritti ad un Ordine professionale devono adempiere all’obbligo di possedere un indirizzo di posta certificata e di comunicarlo all’Ordine di appartenenza che, a sua volta, sarà tenuto a pubblicarlo in un elenco consultabile pubblicamente.

[A cura di Simone Ciucciarelli]


  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)