Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Greco Mario. L’ASL è tenuta a risarcire il danno patrimoniale subito dal medico per gli impedimenti da essa stessa frapposti all’esercizio di attività l.p. intramoenia regolarmente autorizzata [Rassegna di Giurisprudenza]. Mondo sanitario 2022;29(3-4):46–48. 
Added by: Antonella Puschietta (28/05/2022, 12:38)   Last edited by: Antonella Puschietta (28/05/2022, 12:43)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Greco2022a
View all bibliographic details
Categories: Legislazione
Subcategories: Libera professione, Sentenze civili
Keywords: Responsabilità civile
Creators: Greco
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 23/332
Attachments  
Abstract

(Trascritto dall'articolo).
Nel giudizio di cassazione i requisiti di completezza e di specificità imposti dall’ art. 366 cpc perseguono la finalità, che non è di mero formalismo, di consentire al giudice di legittimità di avere la completa cognizione della controversia, senza necessità di accedere a fonti esterne, e, pertanto, qualora la censura si fondi su atti o documenti è necessario che di quegli atti il ricorrente riporti il contenuto, mediante la trascrizione delle parti rilevanti, precisando in quale sede e con quali modalità gli stessi siano stati acquisiti al processo, come nell’ipotesi contemplata dal successivo art. 369 stesso codice.


  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)