Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Pisa Barbara. Green pass e lavoro. Il nuovo decreto legge approvato dal Governo e pubblicato in Gazzetta Ufficiale [L'avvocato dice]. Infermiere Oggi 2022;32(1):62–63. 
Added by: Simone Ciucciarelli (03/10/2022, 22:14)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Pisa2022
View all bibliographic details
Categories: Gruppi occupazionali, Legislazione, Organizzazione delle professioni sanitarie
Subcategories: Esercizio professionale, Infermieri, Legislazione sanitaria, Ordini delle professioni infermieristiche
Keywords: Responsabilità disciplinare
Creators: Pisa
Publisher:
Collection: Infermiere Oggi
Views: 24/371
Attachments  
Abstract
Sulla Gazzetta Ufficiale del 24 marzo 2022 è stato pubblicato il nuovo decreto legge n. 24 del 24 marzo 2022, che introduce le nuove disposizioni in materia di obblighi vaccinali e green pass, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza. Più nello specifico, l’articolo 8 introduce due novità: la proroga dell’obbligo vaccinale per tutti gli operatori sanitari sino alla data del 31 dicembre 2022 ; la cessazione temporanea della sospensione dall’Albo per coloro che hanno contratto il COVID-19. In sostanza, l’articolo descrive come la guarigione intervenuta in data successiva al provvedimento di sospensione dall’esercizio della professione, sebbene non determini una vera e propria revoca della sospensione, ne sospende comunque gli effetti, per tutta la durata di differimento della vaccinazione.
(A cura di Simone Ciucciarelli).
  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)