Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Greco Mario. Ipotesi di incompatibilità di attività esterna di un dirigente medico di ASL e osservanza dei termini per l’irrogazione della sanzione disciplinare: [rassegna di giurisprudenza]. Mondo sanitario 2022;29(1-2):50–53. 
Added by: Valentina De Biase (15/01/2023, 08:48)   Last edited by: Valentina De Biase (10/03/2024, 20:20)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Greco2022
View all bibliographic details
Categories: Etica, Legislazione
Subcategories: Conflitto di interessi, Contratti di lavoro, Esercizio professionale, Sentenze civili
Keywords: Contratti individuali di lavoro, Responsabilità disciplinare
Creators: Greco
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 19/347
Attachments  
Abstract

(trascritto dall'articolo).

La giurisprudenza di legittimità ha già chiarito che la data di prima acquisizione della notizia dell’infrazione commessa dal pubblico dipendente - dalla quale decorre, a pena di decadenza, il termine entro il quale deve concludersi il procedimento disciplinare- coincide con quella in cui la notizia è pervenuta all’ufficio per i procedimenti disciplinari o, se anteriore, con la data in cui è pervenuta al responsabile della struttura in cui il dipendente lavora. Non rileva, dunque, una notizia acquista direttamente dal responsabile del personale, dovendo aversi riguardo al responsabile della specifica struttura amministrativa cui è adibito il dipendente, figura alla quale si riferisce il disposto dell’art. 55-bis del D.Lgs. n. 165/2001


  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)