Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Bianchi Simona, Grinta Roberto. Le Centrali Operative Territoriali: progetto per la realizzazione nell’Azienda USL Umbria 2 di Terni. Mondo sanitario 2023;30(1-2):21–36. 
Added by: Antonella Puschietta (18/02/2023, 13:44)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Bianchi2023
View all bibliographic details
Categories: Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica, Strutture sanitarie
Subcategories: Aziende ospedaliere, Continuità assistenziale, Distretti, Organizzazione del lavoro, Piani di assistenza, Presa in carico
Keywords: Politiche sanitarie, Servizio sanitario regionale
Creators: Bianchi, Grinta
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 34/458
Attachments  
Abstract

(Trascritto dall'articolo).
Il progetto elaborato prevede di attivare due Centrali Operative territoriali per la USL Umbria 2: COT SUD-OVEST e COT SUD-EST, a servizio dei due nuovi Distretti che raggrupperanno ognuna tre degli attuali Distretti. Tale distribuzione è congrua con quanto previsto dalla DGR n. 793 del 1° agosto 2022, che approva il disegno di legge, avente per oggetto “Piano Sanitario Regionale 2022- 2026” e dal decreto 23 maggio 2022, n. 77. Le COT che si sono progettate avranno una funzione di coordinamento e raccordo tra i diversi servizi e soggetti coinvolti nelle transizioni del processo assistenziale attraverso una piattaforma di interconnessione digitale in grado di gestire anche il setting di telemedicina e l’area della Continuità Assistenziale.


  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)