Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Colavita Francesco, Malatesta Raffaele, Grosso Emiliana, Cocco Antonio, Del Bufalo Valerio, Barrea Stefania. Il modello di programmazione e controllo del sistema sanitario per il monitoraggio e la valutazione dei KPI strategici e di salute. Organizzazione Sanitaria 2023;47(3):3–11. 
Added by: Gianluca Pozzuoli (28/12/2023, 14:04)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Colavita2023
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria
Subcategories: Programmazione sanitaria
Creators: Barrea, Cocco, Colavita, Del Bufalo, Grosso, Malatesta
Publisher:
Collection: Organizzazione Sanitaria
Views: 14/87
Attachments  
Abstract

(Trascritto dall’articolo).
Sulla scorta del finanziamento ex art. 79 comma 1-sexies della L. n. 133/2008 per l’affidamento di servizi di consulenza direzionale ed operativa previsti dall’Accordo di Programma tra il Ministero della Salute, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, la Regione Molise ha avviato l’iniziativa progettuale volta a realizzare il modello regionale tramite un radicale e profondo governo dei processi di digitalizzazione e di adeguamento delle infrastrutture del Servizio sanitario regionale. L’obiettivo dichiarato è quello di consentire una “evoluzione” del sistema sanitario verso un sistema che, migliorando la quantità, qualità e tempestività dei dati, consenta una effettiva governance ed un modello evoluto basato sull’elevata capacità di interpretazione dei fenomeni complessi.


  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8027 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)